Assicurazioni Auto Storiche e d’Epoca – quanto si può risparmiare?

Gli appassionati di auto storiche o auto d’epoca, come quelli di motoveicoli antichi, possono godere di alcuni vantaggi economici se assicurano questi veicoli con le Assicurazioni Auto Storiche online.

Per poter usufruire di riduzione del premio da pagare per l’assicurazione su auto storiche il veicolo deve essere stato costruito da più di 20 anni ed essere iscritto ad uno dei numerosi club di auto d’epoca presenti in Italia.

Una volta vericati i requisiti necessari e iscritto il veicolo a uno di questi club si possono richiedere i preventivi con tariffe agevolate per l’assicurazione della vostra auto d’epoca.

Preventivi di Assicurazioni Auto Storiche online


Effettua subito un preventivo per l’assicurazione della tua auto storica con una delle compagnie selezionate:

>
Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line

Molto spesso la classe di merito per le assicurazioni di auto storiche è fissa e quindi non viene applicato il meccanismo del bonus malus.

Parametri che incidono sul costo delle Assicurazioni Auto Storiche


Alcuni fattori che vengono tenuti in considerazione dalle Assicurazioni di Auto Storiche possono incidere notevolmente sul costo o sul risparmio che si avrà sulla polizza.
Uno di questi è il numero di conducenti autorizzati a guidare l’auto storica: se questo viene limitato a determinate persone, il costo dell’Assicurazione sarà più basso, altrimenti il premio assicurativo sarà più alto.

Un altro importante fattore è legato all’utilizzo che si vuole fare dell’Auto storica.
Se si decide che questa non può essere guidata ogni giorno ma soltanto in occasione di raduni o eventi di questo tipo, il costo dell’assicurazione scenderà ulteriormente.

Oltre i consueti documenti necessari alla stipula del contratto di assicurazione e l’iscrizione ad un club di auto d’epoca viene richiesto da alcune compagnie di Assicurazioni Auto Storiche anche il certificato di iscrizione all’ASI (Automotoclub Storico Italiano).

In ogni caso il consiglio che diamo per trovare le tra le Assicurazioni Auto Storichequella che offre le migliori condizioni è di calcolare SEMPRE più preventivi, confrontarli, valutare bene cosa offrono ed i costi, e solo a questo punto decidere con quale Assicurazione stipulare il contratto.