Assicurazioni Casa – preventivo online per Furto e Terremoto

Le Assicurazioni casa permettono di coprire i danni causati alla propria abitazione da incidenti, furti, terremoti, incendi, danni dovuti ad agenti atmosferici, oppure danni provocati da terzi.

Le assicurazioni casa sono consigliate a tutti i proprietari di abitazioni ed in modo particolare:
– a chi ha degli animali domestici
– a chi possiede elettrodomestici o beni di valore
– a chi potrebbe danneggiare cose o persone con la propria casa

Le polizze delle Assicurazioni Casa sono molto personalizzabili e offrono una vasta gamma di opzioni per poter coprire danni di vario genere. Prima di stipulare un contratto per questo tipo di assicurazione, vi consigliamo pertanto di prestare molta attenzione leggendo bene tutte le caratteristiche dell’assicurazione, il massimale e la franchigia.

Preventivi assicurazioni casa

Tutte le assicurazioni più note permettono di calcolare un preventivo per l’assicurazione sulla casa on line.
Abbiamo qui selezionato quelle che abbiamo ritenuto le Assicurazioni casa più convenienti in un rapporto qualità/costo polizza.
Vi suggeriamo comunque sempre di calcolare più preventivi di assicurazioni casa e di confrontarli per scegliere il più conveniente per voi:

Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line

I parametri che vengono richiesti riguardano principalmente la tipologia della casa (appartamento, villa, etc.), le dimensioni della casa.

Per assicurare la propria casa si può scegliere come assicurazione la stessa compagnia che si ha per assicurare la propria auto o la propria moto, ed in alcuni casi questa può rivelarsi una soluzione molto vantaggiosa dal punto di vista economico.
Si può anche scegliere anche una compagnia diversa, ed in questo caso vi suggeriamo una delle tante assicurazioni presenti on line che offrono pacchetti personalizzabili e convenienti.

Danni coperti dalle Assicurazioni Casa

Assicurazioni casaPer sapere quali sono i danni coperti da un’assicurazione casa vi suggeriamo di leggere con attenzione sul sito web dell’assicurazione stessa quali sono le coperture che offrono e come fare per averle. Calcolando online un preventivo gratuito si può avere anche un idea dei costi della polizza.
In generale le Assicurazioni Casa offrono coperture molto personalizzabili che vanno dalle assicurazioni furto e incendio, a coperture sui danni provocati a terzi dagli animali domestici o dagli abitanti della casa. Alcune assicurazioni offrono delle polizze globali che coprono più o meno tutti gli aspetti.

Situazioni che generalmente sono comprese nelle assicurazioni casa:

Furto Ma solo in caso di scasso o di rottura porta o finestra. Se viene dimenticata aperta una finestra o la porta l’assicurazione non procederà all’indennizzo. L’indennizzo ci sarà invece nel caso in cui ladri siano entrati con delle chiavi smarrite o rubate, a condizione però che voi abbiate denunciato lo smarrimento o il furto delle chiavi stesse.

Incendio dell’abitazione ed eventi atmosferici: le assicurazioni casa in questo caso coprono i danni provocati alla casa da un incendio, dal fumo, da fulmini, da esplosioni (ad esempio da gas) o da eventi atmosferici (alluvioni, grandinate, forti gelate)

Danni provocati a terzi: in caso di allagamenti oppure di infiltrazioni che possono provocare danni ai vicini di casa oppure di oggetti che cadono dall’alto (da finestre, balconi, terrazze). Le Assicurazioni Casa in questi casi risarciscono i danni che provocati involontariamente a terzi.

Danni causati da animali domestici: l’assicurazione copre tutti gli eventuali danni che il proprio animale domestico possa aver causato ad altre persone

Assicurazione terremoto: l’assicurazione casa copre i tutti i danni subiti dalla propria casa in caso di terremoto.

Durata delle Assicurazioni Casa

Le assicurazioni per la casa durano un anno e non prevedono il tacito rinnovo, per cui alla scadenza del contratto si può decidere se rinnovare l’assicurazione casa con la stessa assicurazione o cambiare compagnia assicuratrice.