Assicurazioni Ciclomotori e Moto on line – le offerte più convenienti

Per poter circolare con un ciclomotore, così come avviene per le auto e moto, è obbligatorio scegliere una delle Assicurazioni Ciclomotori ed assicurare il proprio mezzo.

I consigli che vi diamo per poter risparmiare prima della stipula della polizza per il proprio nuovo ciclomotore o se si vuole cambiare l’attuale assicurazione scooter sono:
– scegliere una assicurazione per ciclomotore online (sempre più conveniente rispetto alle assicurazioni tradizionali)
– farsi fare e confrontare più preventivi

Scegli le Assicurazioni Ciclomotori più economiche:

Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line
Preventivo Zurich Connect Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Zurich Connect

Solo dopo aver calcolato preventivi da più assicurazioni ed averli confrontati tra loro si può avere la certezza di aver scelto quello che ci garantisce il risparmio maggiore.

Calcolare dei preventivi di assicurazioni moto on line ti offre anche un altro vantaggio se l’assicurazione del tuo scooter o del tuo motorino è in scadenza: con i preventivi ottenuti online ti puoi recare dalla tua agenzia attuale per richiedere un adeguamento della tariffa al mercato ed ottenere un notevole risparmio!

Quali parametri influenzano il costo delle Assicurazioni Ciclomotori?

Assicurazioni ciclomotoriIl costo dell’assicurazione per ciclomotore varia da compagnia assicuratrice a compagnia in base a vari fattori che lo influenzano con peso diverso.
Analizzando le offerte di più Assicurazioni Ciclomotori si può vedere che i principali parametri su cui si basano quasi tutte sono:
– età del conducente
– professione
– sesso
– data di immatricolazione del ciclomotore
– cilindrata

Anche per le assicurazioni ciclomotori si hanno ora le clausole bonus-malus come avviene per le assicurazioni auto.
A ciascun intestatario di ciclomotore viene rilasciato un attestato dello stato di rischio che contiene informazioni su 2 classi:
– la classe di merito specifica all’agenzia di assicurazioni dove è stata sottoscritta l’assicurazione del ciclomotore
– la classe di merito universale CU

Le tariffe che le varie compagnie assicurative propongono in base alla classe di merito specifica e universale sono quelle da prendere in considerazione per essere sicuri al cento per cento di sottoscrivere l’assicurazione ciclomotore più conveniente disponibile.

Un altro suggerimento per risparmiare sulla propria assicurazione è quello di sospendere la propria assicurazione nel periodo in cui il ciclomotore non sarà utilizzato (es. nei mesi invernali) per poi riattivarla con l’arrivo della bella stagione.