Assicurazioni Moto On line – le più convenienti

Le Assicurazioni moto on line sono quelle assicurazioni acquistabili facilmente via web che offrono il vantaggio di tariffe economicamente più vantaggiose rispetto alle assicurazioni tradizionali.

Per essere sicuri di trovare l’assicurazione che offra il massimo risparmio, vi consigliamo di fare sempre più preventivi di assicurazioni moto on line e di confrontarli fra di loro.

Scegliete le assicurazioni per fare i vostri preventivi in questa lista selezionata per voi:

Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line
Preventivo Zurich Connect Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Zurich Connect

Abbiamo selezionato assicurazioni on line per moto che oltre a garantire il risparmio sono risultate essere quelle più sicure ed affidabili.

Le Assicurazioni Moto On line sono più vantaggiose di quelle tradizionali


Il motivo per cui le assicurazioni per moto online risultano essere più vantaggiose economicamente rispetto alle assicurazioni tradizionali è che per le compagnie online si riducono i costi di gestione legati alla presenza di uffici sul territorio, e questi si ripercuotono favorevolmente su quanto andremo a pagare per il premio della polizza.
Questo non significa che non avremo un interlocutore diretto con cui poter parlare in caso di necessità: tutte le assicurazioni moto on line di un numero verde da contattare con personale preposto a rispondere a tutte le nostre domande.

I parametri che incidono sul costo delle Assicurazioni Moto On line


Assicurazioni Moto On lineCi sono anche dei parametri (che possono avere un peso diverso tra le diverse assicurazioni moto) che possono incidere sul costo finale; quelli che vengono maggiormente richiesti per il calcolo del preventivo dell’assicurazione moto sono:
– l’età
– la residenza
– il sesso
– classe bonus malus di appartenenza (presente sull’ attestato di rischio )
Questi elementi sono quelli che determinano i fattori di rischio: più questi sono alti e maggiore sarà il costo della polizza.

Le Assicurazioni Moto on line temporanee


Per le moto, a differenza delle auto, è inoltre possibile stipulare delle assicurazioni temporanee che abbiano una durata massima di 6 mesi. Queste assicurazioni temporanee hanno dei costi mensili maggiori rispetto a quelle annuali, però permettono di non dover pagare la polizza nel caso in cui per un certo periodo di tempo si decida di non utilizzare la moto.
Molte persone ad esempio utilizzano la moto solo nel periodo estivo e non in quello invernale; con l’assicurazione temporanea si risparmierà non pagandola nel periodo di non utilizzo della moto.