Assicurazioni Motorini e Moto economiche – confronto e risparmio

Le Assicurazioni Motorini offerte dalle Compagnie di Assicurazioni online sono molteplici e con differenze di costo tra loro.

E’ possibile ottenere dei notevoli risparmi se il metodo utilizzato per cercare l’Assicurazione per il proprio motorino è quello di richiedere diversi preventivi e fare un confronto assicurazioni moto per trovare il preventivo più conveniente. In questo modo si riesce a risparmiare in alcuni fino al 40% rispetto alla precedente assicurazione.

Selezione di Assicurazioni Motorini per calcolo preventivo

Prova a calcolare gratuitamente il tuo Preventivo per l’Assicurazione del tuo Motorino partendo da questa nostra selezione:

Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line
Preventivo Zurich Connect Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Zurich Connect

Vengono considerati motorini tutte le moto con:

  • cilindrata di 50cc o inferiore
  • capaci di raggiungere una velocità massima di 45Km/h

Per il codice della strada, i veicoli che non rispettino queste caratteristiche, sono considerati ciclomotori: in questo caso prova a vedere le offerte che abbiamo selezionato tra quelle per le Assicurazioni Moto

Assicurazioni Motorini e motorini modificati

Assicurazioni motoriniE’ noto che molti minorenni guidano dei motorini in grado di raggiungere velocità molto superiori ai 45Km/h: i cosiddetti motorini truccati
In caso di incidente, in questo caso, è importante sapere che l’assicurazione può esercitare un’azione di regresso sull’assicurato, facendo andare incontro a spese considerevoli ai genitori dell’assicurato.
La clausola che deve essere indicata nel contratto deve indicare che:
“La Compagnia Assicuratrice, in deroga alle Condizioni generali di assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa ai sensi dell’articolo 18 Legge numero 990/1969, applicabile qualora il ciclomotore assicurato presenti delle caratteristiche diverse da quelle previste dall’articolo 52/b del Codice della strada.”