Assicurazioni Scooter e Moto telefoniche, preventivi di risparmio!

Le Assicurazioni Scooter 50, 125, 150 cc offerte dalle compagnie di assicurazioni hanno dei costi che variano molto da compagnia a compagnia.

Abbiamo cercato su Internet le compagnie che propongono le migliori condizioni ed il miglior rapporto tra ciò che offrono ed il loro costo: scegliendo una di queste Assicurazioni Scooter Online si può avere un risparmio anche del 40% o del 50%.

Come scegliere tra le Assicurazioni Scooter on line la migliore

Innanzitutto un suggerimento è quello di prendere in considerazione le assicurazioni telefoniche che possono garantire dei prezzi ridotti rispetto alle normali coperture assicurative. Poi, per scegliere la migliore assicurazione per il vostro profilo, vi consigliamo di calcolare più preventivi assicurazioni scooter e confrontarli tra loro, ed il nostro consiglio vale sia per chi cerca assicurazioni per scooter, che per chi cerca delle assicurazioni per motorini ma anche per chi è alla ricerca dell’assicurazione per moto più conveniente:

Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line
Preventivo Zurich Connect Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Zurich Connect

La differenza di prezzo che potete verificare tra una compagnia ed un’altra dipende dal peso che ciascuna assicurazione dà a diversi parametri quali:
– l’età del conducente
– la città di residenza
– la cilindrata dello scooter

Ad esempio se il guidatore dello scooter ha più di 26 anni pagherà di meno rispetto a chi ha un età inferiore. Alcune province con indice di criminalità maggiore rispetto ad altre, avranno dei costi di assicurazione maggiore. Anche la cilindrata inciderà sul costo: a cilindrata maggiore corrisponde generalmente un costo maggiore.
Le Assicurazioni Scooter (così come avviene per le Assicurazioni Moto ) premiano sempre i conducenti che negli ultimi anni non hanno causato incidenti, facendo pagare a questi ultimi un premio per la polizza più basso.

Assicurazioni Scooter con franchigia fissa e con bonus malus

Assicurazioni scooterNello scegliere una assicurazione per il proprio scooter, si può decidere anche se assicurarlo con franchigia fissa o con la formula bonus malus.
Scegliendo la franchigia fissa non ci saranno aumenti di prezzo dell’assicurazione in caso di incidente, ma neanche riduzioni di prezzo in caso di buona condotta.
Scegliendo la formula bonus malus chi non causerà incidenti sarà premiato da una riduzione dei costi dell’assicurazione, così come chi causerà incidenti con colpa vedrà aumentare il costo della polizza dall’anno successivo.

Le polizze temporanee delle Assicurazioni Scooter

Per le Assicurazioni Scooter si può anche scegliere una polizza temporanea (ad esempio semestrale). Se si utilizza lo scooter solo nella bella stagione ma non in inverno, si possono ottenere in questo modo dei notevoli risparmi.