Preventivi Assicurazioni – scegliere i più convenienti per auto e moto

I preventivi assicurazioni proposti dalle numerose compagnie assicurative possono differire enormemente come costi e garanzie offerte.

Questo perché nel calcolare i preventivi, ogni assicurazione applica pesi differenti ai numerosi elementi che concorrono a determinare il premio dell’assicurazione. È per questo motivo che è sempre meglio richiedere più preventivi di assicurazioni auto prima di scegliere la compagnia con la quale sottoscrivere il contratto di assicurazione.

Richiedendo più preventivi ad assicurazioni diverse, si ha la possibilità di fare un confronto tra di loro e scegliere quello che risulta essere più conveniente per il nostro caso, e con cui sottoscrivere il contratto. La validità di ogni preventivo è generalmente di 60 giorni.

Preventivi Assicurazioni online: quali sono i migliori


Per richiedere il vostro preventivo online vi consigliamo:
Assicurazione Valutazione
Preventivo Genertel Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Genertel
Preventivo Direct Line Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Direct Line
Preventivo Zurich Connect Assicurazione Online Fai Gratis il tuo preventivo con Zurich Connect

I preventivi assicurazioni, come detto, hanno valore vincolante per 60 giorni, durante i quali la compagnia non potrà modificare il prezzo proposto.
Utilizzando i servizi di richiesta preventivo assicurazione online, comodamente da casa vostra, ed in pochi minuti avrete la possibilità di confrontare i preventivi delle diverse compagnie assicurative. I preventivi online sono sempre più convenienti rispetto a quelli delle assicurazioni tradizionali su cui incidono i costi di uffici, personale, etc.

I preventivi di assicurazioni auto o moto possono variare molto andando a fare un confronto tra le varie proposte offerte. Questo avviene perché ogni assicurazione prende in considerazione dei parametri a cui da una maggiore o minore incidenza sul peso che avrà sul preventivo finale.

Parametri che impattano sui Preventivi Assicurazioni

Questi parametri sono:
– la classe si appartenenza del veicolo
– la franchigia presente (cioè il valore minimo che in caso di incidente va comunque pagato)
– l’età del conducente
– il sesso
– il modello e la cilindrata dell’auto o della moto

Anche per i preventivi per assicurazioni scooter o veicoli commerciali e furgoni valgono le stesse considerazioni fatte per i preventivi auto e moto.